L'assessorato regionale ai Beni culturali ha concesso 220 mila euro per la manutenzione dello storico edificio
SAVOCA – L’assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana ha concesso un finanziamento di 218 mila 609 euro per la manutenzione straordinaria e il restauro conservativo del Centro filarmonico-teatrale SS. Maria Immacolata.
“Gli interventi principali – ha spiegato il sindaco Massimo Stracuzzi – prevedono il trattamento antitermiti della splendida struttura lignea interna, il rifacimento di intonaci ammalorati e degradati con nuovi intonaci a calce naturale traspirante ed intonaci macroporosi, l’acquisto e l’installazione di attrezzature tecnologiche per produzione spettacoli”.
Con la firma del decreto di finanziamento a breve potrà svolgersi gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori. “Siamo orgogliosi e felici di aver ottenuto questo importante finanziamento – ha concluso il sindaco Stracuzzi – che ci permetterà di restituire un piccolo gioiello alla comunità savocese. Questa è la prova che il duro lavoro alla fine paga e noi continueremo a lavorare per la cittadinanza come abbiamo sempre fatto”.