Il commissario straordinario del Cas ha assicurato un approfondimento delle tematiche contrattuali. Nei giorni scorsi aveva incontrato il commissario Croce. Fra gli argomenti di discussione la messa in sicurezza del Viadotto Ritiro
A quattro giorni dal suo insediamento, Nino Gazzara, arrivato a sostituire Anna Rosa Corsello alla guida del Consorzio autostrade, ha incontrato ieri, presso la sede di contrada Scoppo, i sindacati operanti all’interno delle autostrade che hanno illustrato, per sommi capo, le problematiche più significative poste al tavolo negoziale in questo ultimo anno. L’incontro tra il commissario straordinario e le organizzazioni sindacali era particolarmente atteso, dopo l’estate rovente per i lavoratori del Cas.
“L’Avv. Gazzara ha dato ampia disponibilità per la ripresa del dialogo per una condivisione dell’azione amministrativa pur nella differenza dei ruoli – ha affermato il Cas -. Ha assicurato un comune approfondimento delle tematiche contrattuali, la salvaguardia delle professionalità operanti all’interno della rete autostradale nonché il raggiungimento di una maggiore efficienza di tutti i servizi”.
A conclusione della riunione, il Commissario ha dato la sua disponibilità anche ad incontri diretti con ognuna delle organizzazioni sindacali.
Nei giorni scorsi, inoltre, Gazzara aveva incontrato il commissario del comune di Messina, Luigi Croce, per un incontro istituzionale. I due avevano discusso della messa in sicurezza del Viadotto Ritiro e della necessità di una sinergia per migliorare la qualità dei servizi autostradali all’utenza messinese.