Ora la corsia preferenziale è percorribile in direzione nord da vico Baglio a viale Europa e l'incrocio tra vico Baglio e via Catania e regolato da semaforo diversamente da prima all'incrocio con via Sardegna
E’ entrata in vigore la nuova regolamentazione della circolazione veicolare nel quadrilatero compreso tra le vie Catania, Sardegna, Palmara e vico Baglio.
Cambia il senso unico in via Sardegna, ora percorribile in direzione monte, nel tratto di via Palmara compreso tra via Sardegna e vico Baglio, ora percorribile in direzione sud, in vico Baglio, ora percorribile in direzione mare, e nel tratto di via Piemonte compreso tra via del Santo e via Catania, ora percorribile in direzione mare.
Cambiando il senso di marcia in via Piemonte, non sarà più possibile svoltarvi da via Catania e si eviterà la pericolosa infrazione di tanti automobilisti che aggiravano il cordolo in controsenso.
Ora la corsia preferenziale è percorribile in direzione nord da vico Baglio a viale Europa e l’incrocio tra vico Baglio e via Catania e regolato da semaforo (nella foto) mentre prima l’intersezione tra via Sardegna e via Catania era libera, senza semaforo.
Il consigliere comunale Libero Gioveni, da sempre fautore di queste modifiche, aveva chiesto “che si potesse utilizzare la corsia preferenziale anche svoltando da via Lucania, ma non hanno ritenuto opportuna questa modifica perché temono un aumento del flusso a causa dei bus che vi si immettono dal vicino terminal di villa Dante”.