La raccolta si pone l’obiettivo di ripulire la spiaggia della foce del Calopinace attraverso il contributo di cittadini e volontari
Continuano le azioni da parte dei cittadini attivi volte a ripulire alcune porzioni di territorio particolarmente colpite dall’emergenza rifiuti. Domenica 28 Febbraio 2021 ore 9.30, infatti, è previsto il terzo evento di pulizia delle spiagge di Reggio Calabria. Questa sarà la volta della foce del Calopinace. L’iniziativa è organizzata da PlasticFree, Differenziamoci Differenziandola e semplici cittadini ed è autorizzata dal Comune di Reggio Calabria.
La raccolta si pone l’obiettivo di ripulire la spiaggia della foce del Calopinace attraverso il contributo di cittadini e volontari che si potranno unire gratuitamente. L’appuntamento è all’altezza dell’Agorà dell’Università Mediterranea, dopo il parcheggio del Tempietto. Si consiglia di portare con sé anche dei guanti da giardinaggio e una borraccia con acqua; l’attività ha una durata prevista di circa 2 ore. Tutto l’occorrente per la raccolta verrà fornito da parte delle associazioni. Per iscriversi all’evento basta cliccare a questo link.