Furci. Da giovedì nuove tabelle dietetiche per la mensa scolastica

Furci. Da giovedì nuove tabelle dietetiche per la mensa scolastica

Gianluca Santisi

Furci. Da giovedì nuove tabelle dietetiche per la mensa scolastica

Tag:

martedì 02 Marzo 2021 - 19:42

L'annuncio dell'assessore Rosanna Garufi: "Garantiranno agli studenti un pasto equilibrato"

FURCI – Nuove tabelle dietetiche nelle scuole furcesi. A darne notizia è l’assessore alla Pubblica istruzione, Rosanna Garufi. “Da giovedì – ha annunciato l’assessore – le scuole adotteranno le nuove tabelle dietetiche elaborate dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione degli Alimenti dell’Asp di Messina”. Le nuove tabelle erano state richieste dall’amministrazione comunale all’inizio di quest’anno scolastico e sono pervenute lo scorso 19 febbraio.

“Sono state predisposte dal Sian – ha aggiunto l’assessore Garufi – al fine di  garantire a tutti gli studenti un pasto equilibrato in linea con la piramide alimentare e nel contempo uniformare qualitativamente i diversi menù utilizzati nei vari istituti della provincia. Con questa scelta – ha concluso Rosanna Garufi – Furci si pone all’avanguardia e continuerà a lavorare per il benessere dei propri studenti”.

Sulla qualità dei cibi serviti nelle scuole cittadine erano intervenuti nei giorni scorsi i consiglieri di minoranza Rosaria Ucchino, Agatino Pistone e Paolo Mascena con una interrogazione indirizzata al sindaco Matteo Francilia. Al sindaco e all’assessore alla Pubblica istruzione si chiedeva, tra le altre cose, di “sapere i criteri in virtù dei quali è stato adottato il menù della refezione scolastica” e  “cosa si sta facendo al fine di garantire assoluta variazione ed il massimo gradimento degli utenti”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007