I ragazzi hanno frequentato, nel corso delle mattinate, corsi di qualifica che sono stati svolti da docenti madrelingua all’interno di scuole inglesi. Nel pomeriggio, assieme ai docenti accompagnatori, gli allievi hanno avuto modo di potere entrare nel tessuto sociale e culturale della capitale inglese, visitando Musei, Gallerie d’Arte, monumenti ed i siti più apprezzati
Trenta studenti dell’Istituto Superiore Minutoli, per tre settimane, sono stati nella City di Londra, nell’ambito di un progetto P.O.N., denominato “Let’s …stage”. Sono stati accompagnati dai docenti: Lucia Caminiti, Vittoria Pino, Grazia Andriolo e Giovanni De Pasquale.
Scopo dell’iniziativa è stato quello di migliorare le loro conoscenze della lingua inglese. Infatti, hanno frequentato, nel corso delle mattinate, corsi di qualifica che sono stati svolti da docenti madrelingua all’interno di scuole inglesi. Gli studenti, a conclusione, hanno riportato adeguati attestati in relazione alle proprie competenze linguistiche acquisite.
Nel pomeriggio, assieme ai docenti accompagnatori, gli allievi hanno avuto modo di potere entrare nel tessuto sociale e culturale della capitale inglese, visitando Musei, Gallerie d’Arte, monumenti ed i siti più apprezzati.
Infine la comitiva messinese, ha effettuato anche alcuni percorsi esterni a Londra, in particolare, a Dover, a Canterbury, dove è stata visitata la bellissima Cattedrale, ed a Cambridge, all’interno dei rinomati College.