Il Taormina si sveglia troppo tardi, passa l’Orlandina: 2-1

Il Taormina si sveglia troppo tardi, passa l’Orlandina: 2-1

Il Taormina si sveglia troppo tardi, passa l’Orlandina: 2-1

Tag:

domenica 11 Novembre 2012 - 23:31

Gli ospiti si aggiudicano il derby grazie a una partenza sprint con le reti di Palma all’8’ e di Crinò al 23’ del primo tempo. Totaro accorcia le distanze

Il Taormina interrompe la propria striscia positiva (tre vittorie nelle ultime tre partite) uscendo sconfitto dalla gara casalinga contro l’Orlandina. Gli ospiti si aggiudicano il derby grazie a una partenza sprint con le reti di Palma all’8’ e di Crinò al 23’ del primo tempo. I biancazzurri reagiscono nella seconda frazione di gara accorciando le distanze grazie a Totaro che al 56’ trasforma un calcio di rigore. Vani i tentativi di Fodale e compagni nei minuti finali, il match termina 2-1.

Mister De Cento si affida a un 4-5-1 che vede Canale tra i pali, difesa composta da Fodale, Bertolo, Filistad e Scolaro. Al centrocampo Grasso, Mancuso, Blatti,Costa e Laquidara in posizione più avanzata. In attacco l’unica punta Totaro.

PRIMO TEMPO
Parte forte l’Orlandina che al 1’ rischia già di trovarsi in vantaggio quando Cracco devia di testa una punizione dal limite dell’area di Pecorella, è bravissimo Canale a sventare il pericolo con un prodigioso intervento. Gli ospiti continuano a premere sull’acceleratore e all’ottavo minuto trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un corner Kouadio sceglie bene il tempo e colpisce di testa verso la porta avversaria, il pallone timbra il palo ma sulla ribattuta il difensore Palma ribadisce in rete. Canale perde l’imbattibilità dopo ben 270 minuti. La reazione del Taormina arriva al 13’ quando Totaro prolunga di testa per Mancuso il cui tiro è parato in due tempi dall’attento D’Agati. Al 23’ arriva il raddoppio dell’Orlandina, dribbling ubriacante di Elmaroui che dalla destra mette al centro trovando il tap-in vincente di Cracco in sospetta posizione di fuorigioco. Il Taormina accusa il colpo e fatica a creare serie occasioni da rete permettendo agli ospiti di gestire comodamente il doppio vantaggio.

SECONDO TEMPO
Il Taormina acquista coraggio e fin dalle battute iniziali riesce a prendere in mano le redini del gioco, l’Orlandina inizia ad accusare fatica dopo un primo tempo disputato ad alto regime. Mister De Cento inserisce la seconda punta Alessandro che rileva Scolaro la cui posizione è ricoperta con l’arretramento di Laquidara. I biancazzurri mantengono il possesso palla senza però riuscire a rendersi pericolosi. Al 56’ la partita si riapre: l’arbitro assegna il calcio di rigore al Taormina per un tocco di mano da parte di un difensore paladino. Dal dischetto Totaro non sbaglia. Il Taormina ci crede e al 72’ spaventa l’Orlandina con una punizione di Filistad che termina di poco alta sopra la traversa. Ancora difficoltà per i biancazzurri a superare la propria trequarti campo, l’ultimo tentativo della formazione di casa arriva all’89’ con un tiro di Bertolo da 25 metri che si spegne non lontano dal palo. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Al Taormina non riesce la rimonta contro un avversario cinico che finora in trasferta ha raccolto ben sette punti. Appuntamento a sabato prossimo quando i biancazzurri saranno di scena sul campo dell’Aci S.Antonio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007