A Casa Serena ripuliti i vialetti e le aiuole, gli operai: “è un lavoro che ci rende soddisfatti e responsabili, ci dà dignità”
A Casa Serena ripuliti i vialetti e le aiuole, gli operai: “è un lavoro che ci rende soddisfatti e responsabili, ci dà dignità”
Il lavoro dato col contagocce, del tutto casuale e legato a fondi temporanei, quindi impossibile da mantenere perché avulso dal tessuto produttivo necessario al suo naturale sviluppo e mantenimento è una nuova forma di dipendenza e schiavitù.
Non è una critica ai lavoratori neanche al sindaco, è la costatazione del fatto che la dignità ed il futuro delle persone non solo non sono garantiti, ma resi dipendenti dal caso o da peggio ancora.
Senza uno sviluppo serio sul modello del nord Italia o Europa non avremo mai alcuna libertà ne dignità.
Una boccata d’ossigeno in attesa della prossima apnea.
Come se il lavoro lo regalasse lo zampognaro e non fosse invece una iniziativa ciclica della Regione
No lo zampognaro come lo chiami tu non lo regala come d’altronde i suoi predecessori illustri.
Vorrei segnalare la pessima manutenzione delle strade di periferia. Perche’ non distribuire queste persone volenterose anche nelle strade periferiche ? Personalmente le vedo solo nelle ville e dove già esiste la manutenzione ordinaria.La zona di tremonti è una pattumiera.
Non li mandano per non farvi abituare
Poi vi pighiati u liccu e i vuliti tutti i iorna 😉
Invece bisogna segnalare che non è plausibile che il lavoro che può essere svolto da una o due persone persone venga invece svolto da otto o più persone. Questo spreco di denaro potrebbe essere evitato affidando il giusto numero di operatori. Così facendo si possono fare più servizi
Il Lavoro è un Diritto, sancito dalla Costituzione, e non una concessione fatta dal sindaco. “Voglio ciò che mi spetta, lo voglio perchè è mio , m’aspetta”. (C.S.I. – Forma e Sostanza, 1997)
La manutenzione del giardino di casa serena viene fatta anche due volte all’anno ,ci sono siti della città trascurati da decenni ; in base a quale criterio vengono distribuite le risorse e perchè non si fa un piano di distribuzione di evidenza pubblica?alice
Comunque ben vengano queste iniziative.
È innegabile che queste iniziative siano ben accette. Ma è uno spreco di denaro che il lavoro venga svolto da un addetto alla scopa, uno al bidone e uno alla paletta allorché il lavoro può essere svolto da una sola persona. Non è edificante vedere questi gruppi di lavoro così composti.