Previste 1200 vaccinazioni: Pfizer per i vulnerabili e Astrazeneca per categoria 70-79 anni senza patologie
MESSINA – Prosegue senza sosta l’attività di vaccinazione nei padiglioni 7a e 7b dell’Hub in Fiera a Messina. Per oggi sono prenotati più di 1200 vaccini, oltre a quelli per gli estremamente fragili ai quali verrà inoculato il Pfizer, dopo la decisione dell’Ema di ieri su Astrazeneca, a partire dalle 15, verrà iniettato il vaccino anglo-svedese agli appartenenti alla categoria 70-79 anni senza patologie. In mattinata in entrambi i padiglioni viene somministrato Pfizer, mentre Astrazeneca, solo nel padiglione 7a.
Per ovviare alla problematiche di qualunque genere e per qualunque tipo di prenotazione nate nella piattaforma nazionale e al numero verde, la Regione e l’Ufficio commissariale per l’Emergenza di Messina hanno attivato la mail prenotazioni.anomalie@asp.messina.it, e grazie alla solerzia degli operatori, alla quale sono arrivate in 24 ore oltre 600 mail, già tutte evase, tutti i cittadini aventi diritto sono stati già prenotati o ri-prenotati nei prossimi giorni. Lo stesso è avvenuto per chi si sarebbe dovuto vaccinare nei giorni scorsi con Astrazeneca, quando il vaccino era stato momentaneamente bloccato, e che sono stati schedulati nuovamente nelle giornate.
Inoltre, per garantire una migliore e più confortevole attesa degli utenti nel piazzale antistante l’Hub, l’Ufficio del commissario diretto da Alberto Firenze, d’accordo con il direttore generale facenti funzioni dell’Asp di Messina Bernardo Alagna e la Protezione civile, ha fatto montare 7 nuovi gazebo in modo che i cittadini possano ripararsi dalle intemperie. Altre tende probabilmente verranno installate nei prossimi giorni dalla Croce Rossa e si sta valutando se montare ulteriori strutture a tunnel retrattili, da usare in caso di pioggia. Questi accorgimenti sono stati possibili solo ieri, dopo che la Protezione civile ha ceduto formalmente all’Ufficio Covid l’area dopo aver ultimato i lavori. Nei prossimi giorni dovrebbe entrare in funzione anche l’app elimina code, che consentirà agli utenti di inserirsi in una fila ‘virtuale’ e ricevere notifiche sullo stato di avanzamento della coda, arrivando così non troppo in anticipo e non attendendo inutilmente fuori dai padiglioni.
Buongiorno, purtroppo la mia segnalazione non è stata ancora evasa. Come mai? C’è stata una svista?
Ma quando mai!!! Io non ho ricevuto niente, né mail né telefonata. E ho richiesto ben tre prenotazioni. Lo dicono a voi gionalisti per togliervi dai piedi
State facendo tanto per rendere meno difficoltosa l’attesa dei cittadini, ma vi state perdendo in un bicchiere d’acqua che causa piccoli assembramenti al momento della chiamata dei numeri, insomma fornire un megafono al personale non sarebbe poi tanto sbagliato, grazie.
Sono bugiardi non hanno evaso nessuna email e a me non hanno risposto
Non è vero , effettuate varie prenotazioni ma nessuna risposta da giorni . Vergognoso
Questa è un’altra bufala. Ho mandato la mail, ho allegato la certificazione del medico di base e il verbale della commissione medica dellInps attestante le patologie e l’invalidità e non ho ricevuto alcuna chiamata. Raccontano balle ed i giornalisti le scrivono sui loro giornali.Ho 66 anni, non ho voglia di fare questo vaccino, ma per senso civico ho tentato di prenotarmi, ma ormai sono sfiduciata e delusa da questa città e da chi la governa.
Ho inoltrato due mail per prenotare il vaccino per mio suocero…. Nessuna risposta via mail ne sms
Tutte evase! Ma quando mai! Non ho ottenuto alcuna risposta.
Neanche lanostra richiesta è stata presa in considerazione !