"Un nuovo servizio che va a rafforzare il rapporto con i cittadini e a migliorarne la qualità della vita quotidiana".
Presentato oggi a palazzo San Giorgio un servizio innovativo di comunicazione vocale per i cittadini di Reggio e di tutta la città metropolitana. “Uno dei maggiori disagi riscontrati in questi anni è stata la difficoltà dell’informazione in tempo reale riferita a tutte le problematiche del nostro territorio: comunicazioni della protezione civile, disservizi idrici, viabilità e informazioni di pubblica utilità” espone così il nuovo progetto il primo cittadino Giuseppe Falcomatà. L’iniziativa denominata “Sindaci in contatto 2.0″ nasce in collaborazione con la società Enterprise Contact, partner dell’ANCI, per migliorare le relazioni con i cittadini al fine, di rendere più efficiente e completo il rapporto con il comune e migliorare la quotidianità.
I presenti
Al tavolo anche l’assessore l’Assessore delegato alla Protezione Civile e alle Manutenzioni Rocco Albanese, il Consigliere Metropolitano delegato alla Protezione Civile Antonino Zimbalatti e il responsabile dell’Ufficio Rete Civica del Comune di Reggio Calabria Sebastiano D’Agostino. Soddisfazione espressa da parte di tutti i presenti per “questo nuovo servizio che va a rafforzare il rapporto con i cittadini e a migliorarne la qualità della vita quotidiana”.
Come funziona
Il cittadino potrà registrarsi al nuovo servizio scegliendo tra due opzioni: il numero dedicato 0965/1816849 oppure collegandosi al sito web comunicazioni.reggiocal.it . Una volta registrato il cittadino riceverà sul proprio numero le comunicazioni direttamente dal comune rimanendo, in questo modo sarà sempre aggiornato su tutto ciò che accade nel territorio, dalla manutenzione, alla viabilità ai disservizi all’emergenze e così via. Il servizio è gratuito e sarà possibile cancellarsi in qualsiasi momento.