Il commissario Firenze fa il punto sulla campagna vaccinale e sulle migliorie all'hub in Fiera di Messina dopo l'incontro con Figliuolo
Il Commissario all’emergenza covid di Messina, Alberto Firenze, è soddisfatto dei primi 15 giorni di attività. Oggi in Fiera vaccinazioni a rilento perché le dosi Pfizer e Moderna sono ridotte, ma lunedì pomeriggio si attende una nuova fornitura.
Intanto finalmente stamane è stata montata all’esterno una tenda più ampia che amplia la sala d’attesa interna e offre riparo in caso di pioggia, alleviando i disagi che si sono presentati nei giorni scorsi per le tante persone accalcate all’esterno in attesa.
Ma della somministrazione dei vaccini a domicilio qualcuno ne parla? Da inizio marzo, effettuata la prenotazione, nessuna notizia in merito, nessuna chiamata da parte di nessuno. Paradossalmente peraltro se uno volesse caricarsi la carrozzina in macchina e portare i propri congiunti presso gli hub vaccinali, nemmeno può farlo sia perché mancano i vaccini Pfizer sia perché non può più prenotarsi, poiché sul portale, inserendo il C. F. del malcapitato invalido, compare il messaggio che la richiesta di vaccinazione a domicilio è già stata presa in carico. Insomma una vergogna di cui qualcuno dovrebbe occuparsi. Mi auguro che Tempostretto approfondisca questo penoso argomento.