I destinatari saranno impiegati in attività di pulizia del territorio comunale. Previsto un contributo mensile di 480 euro per beneficiario
S. TERESA – Aperti i termini per assegnare le borse lavoro assegnate dal Comune ai cittadini in stato di difficoltà socio-economica. Gli interessati potranno presentare la domanda, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 14 aprile presso l’ufficio protocollo del Comune. L’istanza dovrà essere corredata della documentazione prevista dall’apposito avviso pubblico.
Attraverso il progetto approvato dalla Giunta e denominato “Strade e spiagge pulite 2”, saranno avviate 10 borse lavoro a bimestre al fine di contrastare e alleviare gli effetti della povertà attraverso un sostegno economico. I soggetti destinatari saranno avviati al lavoro per un massimo di due mesi consecutivi (quattro mesi nell’intero 2021), per 24 ore settimanali, distribuite su sei giorni settimanali, compresi domenica e festivi, per un massimo di 96 ore mensili.
Le borse lavoro saranno impiegate in attività di tutela ambientale e del verde, pulizia della spiaggia, altri servizi relativi al territorio e all’ambiente. Possono presentare istanza tutti i cittadini disoccupati, in forza lavoro e di età compresa tra i 18 e i 60 anni compiuti. I beneficiari riceveranno un contributo mensile di 480 euro.