Presente nel cast anche Salvatore Termini, noto per il ruolo di King Kong in "Mery per sempre" e "Ragazzi fuori"
Si intitola Quando torna il sole il nuovo progetto cinematografico della Giaguarofilm composta da Salvo D’Angelo, Antonio Giaimo e Vincenzo Sofia. Il film, con la regia di Salvo D’Angelo, racconta due storie parallele che a loro insaputa hanno qualcosa in comune.
La trama
Due ragazze, Angela (Giusy Vinci) e Anna (Marzia Scilluffo) vengono accusate di aver rubato una valigetta contenente dei soldi appartenenti alla mafia che doveva essere custodita da un importante avvocato (Vincenzo Sofia)
La stessa valigetta che doveva essere usata come pagamento per un grosso affare di droga tra il malavitoso Rocco Lipari (Salvo D’Angelo) e il potente boss mafioso Pippo Farina (Giovanni Balsamo) e il suo braccio destro Toni (Antonio Giaimo)
Inizia così la corsa contro il tempo tra le due ragazze e il malavitoso per recuperare la valigetta, intanto subentrano anche i fatti personali della vita privata dello scagnozzo Toni e la sua ragazza Nadia (Nadia Impoco) che non sa quale sia il vero lavoro di Tony. Quando torna il sole include quindi mafia, amore e tradimento.
Il cast
Gli attori di Quando torna il sole sono tutti messinesi, alcuni della provincia, con la partecipazione di due attori del cinema italiano Frank Arena (Squadra antimafia) e Salvatore Termini (noto interprete di King Kong in Mery per sempre e Ragazzi fuori). Da segnalare anche la presenza del cantante Giacomo Venuti.
Interamente girato a Messina
Il film è interamente girato a Messina e in provincia anche con la collaborazione della Polizia di Stato, del Comune di Messina e della Polizia municipale. Proprio oggi (mercoledì 14 Aprile 2021) si girerà la scena di un omicidio a piazza Cairoli presso chiosco Messina.
La produzione si augura di poter portare in sala Quando torna in sole alla riapertura dei cinema, coltivando allo stesso tempo l’idea di trarre una serie dall’opera.