Lungo i 1400 metri tra Salita Contino e via Catara Lettieri, sono stati sostituiti i pali, collocati 59 corpi illuminanti a led con potenza 35 watt e ricollocati i cavi elettrici asportati
E luce fu. Dopo anni di attesa, ieri sera è stato acceso il nuovo impianto di pubblica illuminazione a Messina 2, frutto dei lavori assegnati due mesi fa alla Costruzioni Generali e servizi di ingegneria srl di Messina per un importo di 120mila euro.
Un momento di festa per circa 500 famiglie e 2000 residenti, “dopo decenni di abbandono, promesse non mantenute, accordi non rispettati, servizi indispensabili negati, normative disattese e soprattutto dopo aver avuto la dignità calpestata dal menefreghismo istituzionale che imponeva solo tasse e divieti” – dicono.
Lungo i 1400 metri tra Salita Contino e via Catara Lettieri, sono stati sostituiti i pali, collocati 59 corpi illuminanti a led con potenza 35 watt e ricollocati i cavi elettrici asportati, usando conduttori in alluminio e non in rame per evitare altri furti.
I residenti ringraziano in particolare il consigliere comunale Giuseppe Schepis, che “si è dedicato a tempo pieno nella ricerca, lettura e studio di tutti i documenti riguardanti questa zona, fino ad arrivare ai primi atti della lottizzazione di questa porzione di territorio comunale”.
Proseguono, intanto, i lavori di ampliamento di Salita Contino, che dovrebbero concludersi tra un mese. In pochi mesi, dunque, tutta la zona cambierà volto.
“I residenti ringraziano in particolare il consigliere comunale Giuseppe Schepis, che si è dedicato a tempo pieno…” Ci può anche stare. Ma il Sindaco no vero? E allora penso: è stata una dimenticanza dei residenti o di Marco Ipsale menzionare qualche merito del Sindaco?