Vincenzo Nibali è tornato ad allenarsi su strada dopo l'ok dei medici. Il campione messinese inizia la sua corsa contro il tempo per essere presente al Giro
Ad una settimana dall’infortunio e dall’operazione Vincenzo Nibali ha ottenuto il via libera per tornare ad allenarsi su strada. Il campione messinese ha pubblicato sui propri canali social che la visita di controllo presso l’Ars Medica con il Dottor Marano è andata bene.
Così adesso può iniziare un’altra fase del suo recupero, che lui stesso definisce “la più delicata e decisiva” ovvero la prova su strada. La motivazione dello Squalo dello Stretto è forte, ma il problema al polso può essere una rogna. La parte interessata infatti assorbe tutte le vibrazioni in corsa e durante la competizione se non viene tenuto sotto controllo il dolore può inficiare la prestazione.
Il Giro è vicino
Più vicino di quanto si possa immaginare c’è il Giro d’Italia che partirà ufficialmente l’8 maggio. Vincenzo Nibali dovrà recuperare entro quella data e siamo sicuro che farà il possibile e siamo altrettanto sicuri che la sua squadra gli riserverà uno degli otto slot a disposizione fino all’ultimo.
Nel frattempo i suoi rivali già si danno schermaglia chi sulle Ardenne chi da poco ha ultimato il Giro del Trentino (o Tuor of Alps). Settimana prossima partirà il Romandia, altra breve corsa a tappe dove i vari Simon Yates, Pello Bilbao, Aleksandr Vlasov avranno modo di rifinire la loro preparazione in vista della corsa Rosa. Nibali invece lotterà già da oggi, seguito dai medici, per arrivare pronto alla partenza di Torino.