Si svolgerà una speciale giornata per i giovani atleti. Manifestazione organizzata dall’ASD Scuola Gyakukan Karate-Do di Santa Margherita insieme al comitato provinciale Aics
Sarà un sabato di festa per i piccoli allievi peloritani del karate. Si svolgerà, infatti, domani (sabato 15 dicembre n.d.r.) con inizio alle ore 15, presso il “PalaMili”, la “Coppa Natale”. La manifestazione è organizzata dall’ASD Scuola Gyakukan Karate-Do di Santa Margherita insieme al comitato provinciale dell’AiCS Messina presieduto da Lillo Margareci. Protagonisti del gioioso pomeriggio saranno i bambini da 5 a 12 anni, che, con le loro cinture colorate (da bianche a marroni), si esibiranno nei “kata”. Prevista la partecipazione di circa 70 giovani atleti, che saranno incoraggiati, nelle varie tecniche, dai loro entusiasti genitori e parenti. Per una volta non conterà l’aspetto agonistico, poiché l’iniziativa è stata pensata e promossa come un momento aggregativo, ideale per stare insieme e scambiarsi gli auguri per le ormai prossime festività natalizie. Un Babbo Natale regalerà, inoltre, un panettone a tutti i partecipanti, che riceveranno, al termine della kermesse, anche una coppa ricordo.
Per l’AiCS Messina si tratta di uno dei tanti importanti appuntamenti in calendario durante il Natale 2012. Mercoledì si disputeranno, infatti, nella palestra di Montepiselli, le attese finali del “Trofeo AiCS 2012” di calcio a 7 giovanile, mentre venerdì 21 sarà la giornata del “Gran Galà AiCS – Jano Battaglia”, che rappresenterà, anche quest’anno, l’evento culminante dell’attività annuale svolta nella città dello Stretto ed in provincia dall’Ente di promozione, in ambito sportivo, culturale e sociale.