"Mercatini di Natale" a Scaletta e Itala

“Mercatini di Natale” a Scaletta e Itala

“Mercatini di Natale” a Scaletta e Itala

Tag:

sabato 15 Dicembre 2012 - 10:46

Valorizzare l’artigianato ed i prodotti enogastronomici locali è questo l’obiettivo primario della manifestazione che è in pieno svolgimento nella piazza Alcide De Gasperi di Itala Marina e che sta coinvolgendo gli operatori economici dei due centri jonici. La manifestazione si concluderà domani 16 dicembre

Trasformare Scaletta Zanclea e Itala in un importante e significativo punto di riferimento per i turisti durante il periodo natalizio attraverso la creazione di un mercatino che valorizzi l’artigianato ed i prodotti enogastronomici locali.

E’ questo l’obiettivo primario della manifestazione che è in pieno svolgimento nella piazza Alcide De Gasperi di Itala Marina e che sta coinvolgendo gli operatori economici dei due centri jonici, con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Itala e Scaletta Zanclea, delle locali Pro Loco e dell’Associazione “Le Terre tra i due Capi”.

La manifestazione, che si concluderà domenica 16 dicembre alle ore 23.30, propone un ricco programma di appuntamenti per coinvolgere i bambini, grazie alla presenza di narratrici di fiabe, di un Babbo Natale con i suoi elfi, di gruppi musicali ed artisti di strada.

Sono comunque numerosi gli stand dedicati alla vendita di prodotti artigianali e di gustosi prodotti enogastronomici locali.
Da sottolineare infine l’esposizione di presepi realizzati da maestri artigiani “La Magia del Presepe”, i cui proventi saranno devoluti all’Associazione “Un Sorriso per Sofia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007