Cinque le vittime (-4), 473 i positivi (-19). E quello odierno è il primo bollettino in cui si dà conto del luogo in cui i nuovi casi sono stati registrati
In Calabria fortunatamente rallenta, almeno quanto alla giornata oggi, sia il numero dei morti per Coronavirus sia quello dei contagi. Vediamo nel dettaglio.
Le vittime
Tagliato ieri il mestissimo traguardo delle mille vittime di Coronavirus in Calabria dall’inizio della pandemia, per quanto riguarda la giornata odierna su scala regionale sono cinque le vite perdute a causa del Sars-Cov-2.
Sempre pesantissimo il tributo di sangue pagato dal Cosentino: quattro, oggi, i defunti per la pandemia. Una vittima si annovera invece sul territorio metropolitano di Reggio Calabria.
Nuovi positivi
Su scala regionale, ammontano a 473 i nuovi positivi odierni: 19 in meno dunque rispetto a ieri, ma al di là del piccolo scostamento verso il basso la sostanza non cambia. Di questi, 185 attengono al territorio provinciale di Cosenza; 129 si sono registrati invece nel Reggino. Torna nettamente sotto i 100 casi quotidiani il comprensorio territorio di Catanzaro. Nelle due province più piccole, si annoverano altri 55 nuovi casi nel Crotonese e 34 a Vibo Valentia e provincia.
E va anche detto che quello diramato oggi dalla Regione è in pratica il primo bollettino-Coronavirus in cui si dà conto del singolo ospedale o centro di medicina territoriale in cui, con relativi numeri, sono stati certificati i contagi da Covid-19.