Una vittima di covid a San Marco d'Alunzio, sotto osservazione i contagi a Longi e Tortorici
Sarà inaugurato domattina l’hub vaccini di Capo d’Orlando, la struttura di piazza Bontempo realizzata dai privati dove potrebbero essere somministrati fino a 800 vaccini al giorno.
Al “taglio del nastro”. insieme al sindaco Franco Ingrillì, ci saranno anche il commissario covid Alberto Firenze e il direttore generale Asp Bernardo Alagna. Non è ancora stabilito quante dosi di vaccino verranno destinate al centro orlandino. Durante il sopralluogo, Firenze aveva parlato di circa 400 vaccini, ma la dotazione dipende dagli arrivi settimanali.
L’hub sarà riferimento principale per il circondario, cui si affiancherà il palatenda di Brolo e il centro vaccinale di Galati Mamertino, oltre ai centri vaccinali già attivi nelle sedi sanitarie.
Intanto proprio ieri il covid ha fatto una vittima a San Marco d’Alunzio, un 69enne ricoverato al Policlinico, mentre Sant’Agata Militello piange le due vittime della scorsa settimana.
Qui la situazione pare comunque sotto controllo e il sindaco Bruno Mancuso ha riaperto le scuole di ogni ordine e grado, da oggi, ad eccezione degli istituti superiori che restano in DAD.
Sotto osservazione la situazione a Longi, dove è probabile la proroga della zona rossa, e a Tortorici, dove lo screening è ancora in corso.