Mentre aumenta la quantità di imballaggi raccolta
Domani, venerdì 14 maggio, verranno eliminati i cassonetti della seconda porzione della zona gialla dell’Area Centro per il passaggio alla differenziata porta a porta.
Saranno eliminati i cassonetti filo strada nel perimetro di via Tommaso Cannizzaro, via Cesare Battisti, via Santa Cecilia, via degli Orti, via Noviziato Casazza e Viale Italia.
Le prenotazioni, per chi non avesse ancora ricevuto il kit condominiale del porta a porta, sono sempre attive al numero 333 6154097.
Chi abita in zone servite con il servizio porta a porta non può conferire rifiuti nelle zone ancora servite con la raccolta stradale indifferenziata, viceversa si rischiano pesanti multe.
Raccolta imballaggi
Intanto continua l’aumento della raccolta degli imballaggi. Solo ieri raccolte oltre 80 tonnellate di plastica e metalli, un dato che prima del porta a porta si otteneva in un mese. La proiezione è di circa duemila tonnellate al mese e di 25mila tonnellate annue di imballaggi raccolti, il triplo rispetto al dato del 2018.
Se non siete organizzati al 100% come togliete tutti cassonetti ?
Invece di fare interviste fate vedere quanti reclami avete ricevuto in 7 giorni ?
Non ci riempite solo di argomenti che non possiamo verificare .Lombardo non stare dietro la scrivania vai a dare una mano a raccogliere in quelle vie dove ci sono 300 scalini e solo dopo parli.
Mi auguro che domani fai pubblicare i reclami ricevuti dalle circoscrizioni e dai cittadini esasperati .