Residenze universitarie, il Rettore: investimenti per dare a studenti accesso alla rete"

Residenze universitarie, il Rettore: investimenti per dare a studenti accesso alla rete”

Redazione

Residenze universitarie, il Rettore: investimenti per dare a studenti accesso alla rete”

Tag:

martedì 18 Maggio 2021 - 10:22

"Grazie ai nostri informatici siamo riusciti a garantire il wifi agli studenti di tutte le residenze universitarie" dichiara Cuzzocrea

Siamo in grado, adesso, dopo l’intervento dei nostri informatici di garantire a tutti gli studenti che vivono nelle nostre residenze universitarie, gestite dall’ERSU, l’arrivo della fibra e 7 nuove postazioni AP Wi-FI”.

Il Rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, è intervenuto personalmente per attivare tutte le procedure, dopo un incontro con il Consiglio di Amministrazione ERSU,  per fornire il miglior accesso alla rete per gli studenti fuorisede che abitano nelle residenze dell’Annunziata.

“Il problema era stato sollevato – ha affermato il Rettore – lo scorso novembre e non era stato risolto dall’ERSU. Con fondi dell’Ateneo abbiamo provveduto al passaggio della fibra e alla cessione di 7  nuovi Access Point Wi-Fi.  Ringrazio il dottor Giuseppe Mannino responsabile del CIAM e tutti i suoi collaboratori per il lavoro svolto. Sono certo che gli studenti apprezzeranno e li ringrazio per la pazienza che hanno avuto di sopportare il disagio per diversi mesi. Soltanto  giovedì della scorsa settimana tutto è stato risolto. E’ nostra intenzione comunque potenziare ulteriormente se necessario”- ha concluso.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007