Notte fruttuosa per il personale della Polizia di Stato che ha messo denunciato complessivamente sei ragazzi. I primi tre sono stati sorpresi poco aver tentato un furto in un negozio di elettrodomestici. Gli altri stavano smontando dei pezzi da un ciclomotore
Avevano tentato il colpo in un negozio di elettrodomestici sul viale della Libertà ma dopo averne forzato la saracinesca sono scappati via, forse temendo di essere stati visti. La segnalazione giunta al 113 ha permesso infatti di risalire al proprietario dell’auto a bordo della quale erano fuggiti,, A.A., pregiudicato, che è stato rintracciato poco dopo dagli agenti delle Volanti in compagnia di due incensurati, L.D. e P.W. Uno dei due aveva ancora con sé un telefonino cellulare che era riuscito ad arraffare all’interno dell’esercizio commerciale, poi riconosciuto e riconsegnato al titolare. Per tutti è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.
Sono sempre tre i giovani messinesi, due dei quali pregiudicati, sorpresi dagli agenti delle Volanti, in un cortile di via Siligato, a smontare i singoli pezzi di uno scooter rubato nel dicembre del 2011. Con le mani ancora unte di grasso sono stati sorpresi tre ventenni, A.S, R.D e C.G., che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione. Uno dei tre è stato inoltre denunciato per possesso di armi da taglio di genere vietato. Nella tasca destra del giubbotto aveva un coltello lungo 17.5 cm con lama di 8 cm. I pezzi del mezzo trafugato saranno riconsegnati al legittimo proprietario.