Grande interesse per lo sportello Imprendi Messina del Gruppo Giovani di Confindustria. A tre mesi dal lancio, già cinque i progetti di nuove imprese supportati. Si tratta di uno strumento innovativo, pensato per agevolare la realizzazione di idee imprenditoriali dei giovani che decidono di puntare sul territorio
La fase di avvio è la più delicata e da un’accurata progettualità dipende buona parte dell’esito di un’attività imprenditoriale.
Con questa consapevolezza il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Messina ascolta, orienta e fornisce informazioni puntuali circa le opportunità a disposizione per chi vuole fare impresa: sono queste le finalità di ‘ImprendiMessina’, lo sportello tramite il quale i Giovani Imprenditori mettono a disposizione tempo, competenze, risorse e relazioni per supportare la creazione di impresa e sostenere un sistema di sviluppo territoriale.
Si tratta di uno strumento innovativo, pensato per agevolare la realizzazione di idee imprenditoriali dei giovani che decidono di puntare sul territorio. Se è vero che le nuove imprese creano ricchezza e occupazione, è necessario che i giovani sostengano le “giovani” idee, perché l’avvio di un’attività imprenditoriale sia reso più semplice e veloce e costituisca una reale opportunità .
“Lo sportello ImprendiMessina – dichiara Simona Caratozzolo, Presidente dei GI di Messina – vuole dare risposte concrete ai giovani che vogliono creare impresa, fornendo informazioni e consigli, agevolando partenariati commerciali e finanziari, veicolando opportunità, anche quelle messe a disposizione dal sistema Confindustria, sia a livello centrale, che a livello locale”.
Il sistema confindustriale, infatti, può fornire sia un importante capitale di informazioni, studi e documenti, attinenti l’impresa e il mercato, utilissimi supporti per un giovane nella fase di creazione di impresa, sia la possibilità di accedere ad un network estremamente qualificato e specializzato, costituito dalle risorse interne e dalla rete dei partner.
Per concordare un appuntamento con i Giovani Imprenditori di “ImprendiMessina”, è possibile contattare gli uffici di Confindustria Messina, telefonicamente (090 774453) o via email (segreteria.gi@confindustria.messina.it).