Finisce 66-44 un match quasi mai in discussione. Il primo quarto già chiuso con un +19 di margine, che Dominguez e compagne hanno poi controllato
La Prestitempo Rescifina Messina inaugura il 2013 con una netta vittoria nel secondo derby stagionale. Le peloritane hanno impresso il loro marchio al match già nella prima frazione chiusa con 19 punti di margine e in cui hanno concesso al San Matteo solamente 2 tiri liberi. Da lì in poi le verdazzurre hanno gestito la gara con una certa tranquillità, rintuzzando tutti i tentativi di rimonta della squadra di Musolino e incrementando il punteggio nelle ultime 2 frazioni.
Guidate in cabina di regia dalla “solita” Ciriminna, Dominguez e Vento (37 punti in due) hanno dimostrato di avere la mano calda bucando ripetutamente la retina anche dalla lunga distanza. Miglior prova stagionale per Rosalia Romeo positiva su entrambi i lati del campo.
In classifica la Virga Palermo batte l’Azzurra Patti e rimane in vetta. Nel prossimo turno le ragazze di Malaja viaggeranno alla volta di Catania per incontrare la locale formazione della Rainbow. Palla a 2 sabato alle ore 17.
TABELLINO
Prestitempo Rescifina Messina – 66
Dominguez 21, Marchese 1, Minuto, Bombaci, Vento 16, Ripellino 11, Libro 2, Ciriminna 4, Spadaro 1, Romeo 10.
All: Malaja.
San Matteo Messina – 44
Bonaccorsi, Retto 8, Scardino, Condello, Raffaele 6, Polizzi 2, Grillo 8, Barlassina 9, Ingrassia 2, Cosenza 2, Rabe, Cascio 7.
All: Musolino.
Parziali: 21/2, 38/21, 54/32.
Arbitri: Paternicò e Festone di Piazza Armerina.
Spettatori: 100.