Eolian Cup, istituito il premio al messinese Franco Costa

Eolian Cup, istituito il premio al messinese Franco Costa

Simone Milioti

Eolian Cup, istituito il premio al messinese Franco Costa

mercoledì 26 Maggio 2021 - 12:02

A distanza di un anno dalla scomparsa di Franco Costa, l’Eolian Cup rappresenta un evento di prestigio che vedrà la partecipazione di molti sportivi che hanno incrociato tante volte Franco sui campi di regata e, per rendere omaggio al talento scomparso, tragicamente a soli 47 anni lo scorso mese di giugno 2020, Yacht Club Capo d’Orlando ha istituito un Premio Speciale che sarà assegnato, di anno in anno, all’imbarcazione 1ª classificata nella classifica Overall.

Il ricordo

Appassionato di mare fin da piccolo, Franco Costa ha sviluppato progressivamente la passione per la vela, fino a farne diventare la sua primaria attività professionale. Ha partecipato a diversi campionati italiani, europei e mondiali, distinguendosi sempre per una grande preparazione tecnica ed un tempra da guerriero, combinate con genuina disponibilità ed altruismo.

Eolian Cup

Mentre cresce l’attesa per la Eolian Cup, che si svolgerà a Salina da giovedì 3 a sabato 5 giugno, il Circolo organizzatore Yacht Club Capo d’Orlando per questa edizione ha deliberato l’intitolazione di un Premio Speciale all’indimenticato velista messinese Franco Costa.

A distanza di 10 giorni dall’inizio, l’Eolian Cup raggiunge già quota 30 iscritti, con equipaggi provenienti da Sicilia e Calabria che convergeranno sull’isola di Salina, grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale di S.Marina Salina ed alla disponibilità e collaborazione del Marina di Salina.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007