Discovering Messina in English: il primo campus per bambini in lingua inglese alla scoperta della città

Discovering Messina in English: il primo campus per bambini in lingua inglese alla scoperta della città

Redazione

Discovering Messina in English: il primo campus per bambini in lingua inglese alla scoperta della città

Tag:

giovedì 27 Maggio 2021 - 17:50

Sempre accompagnati dai docenti madrelingua che garantiranno lo svolgimento delle attività in lingua inglese

Un campus bilingue per offrire a bambini e ragazzi messinesi dagli 8 ai 12 anni un’occasione unica per l’estate alle porte.

È il Discovering Messina in English, la settimana itinerante in lingua inglese alla scoperta della nostra città. La proposta arriva dalla scuola di inglese JM English, in collaborazione con Scuola Savio e il sostegno di Pasticceria Irrera.

Dopo l’anno trascorso, pieno di restrizioni, distanze, mascherine e scuola online, i più giovani hanno ancora più bisogno di poter vivere all’aria aperta, divertirsi insieme in sicurezza, dare libero sfogo al loro bisogno di movimento e alla creatività.

“L’idea è quella di far conoscere a bambini e ragazzi la splendida città in cui vivono, permettendo loro di scoprire tutta la bellezza che può offrire. Dal mare alle colline: non solo panorami mozzafiato ma anche architettura storica, sport acquatici e tanto altro. Sempre accompagnati dai docenti madrelingua che garantiranno lo svolgimento delle attività in lingua inglese” – spiega Michele Li Vecchi, Founder di JM English.

Gite in natura, giornate in riva al mare con sport ricreativi, passeggiate alla scoperta dei principali siti storico-artistici della città. Ogni settimana attività sempre nuove, dal mattino fino al pomeriggio.

Discovering Messina in English coinvolgerà, dalle 8.00 alle 16.00, istruttori sportivi, assistenti, educatrici e docenti madrelingua che accompagneranno i ragazzi nelle attività.

Il punto di incontro sarà sempre la Scuola Savio sita in Via Lenzi. Dalla scuola salesiana i partecipanti si sposteranno – seguendo il programma settimanale – alla scoperta di boschi, spiagge, siti artistici, etc.

“Si tratta di un’offerta nuova che vogliamo offrire ai più giovani. Una vacanza nella loro città al termine della quale, siamo sicuri, i partecipanti inizieranno a guardare Messina con occhi nuovi”, racconta Nino Caselli, Dirigente della Scuola Savio.

Tutte le attività si svolgeranno all’aperto, i pasti saranno organizzati dalla Pasticceria Irrera, il trasporto nei luoghi esterni sarà incluso.

Il campus prende il via il 14 giugno per quattro settimane. I bambini potranno iscriversi ad una o più settimane, vivendo esperienze sempre nuove.

Per info e prenotazioni:


371 1439467
sabrina@jmenglish.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007