Intervista all'assessore comunale alla viabilità a Salvatore Mondello sulle ultime azioni in ambito di trasporti ed ecosostenibilità
Intervista all’assessore comunale alla viabilità dott. Salvatore Mondello su tutte le novità riguardo la mobilità cittadina, dai mezzi elettrici alla metroferrovia, le zone pedonali e future ZTL. Aggiornamenti per gli studenti fuorisede ed abbonamenti.
Caro Assessore, possibile che le cose semplici in questa città sono sempre impossibili? non si parla di modernizzare un sistema semaforico arcaico che rende drammatico muoversi in città, non si parla di automatizzare i semafori all’approssimarsi del tram per cui bisogna aspettare il rosso anche quando il tram non c’è, non si parla del compito minimo di una amministrazione che gestisce il trasporto pubblico di dotare le fermate del bus di tabelle, di strisce a terra e cosa incredibile in altre città esistono anche gli orari dei passaggi del bus . Messina città a vocazione turistica? ma se un povero turista che volesse andare con il bus da qualche parte non riesce vergognosamente ad individuare neppure dove si trovi la fermata, ma di cosa parla, prima cerchi di risolvere i problemi elementari e poi se ci riesce passi ad altro!!!
Le vetture del tram sono usurate e sporche.
Non ci si può sedere……seggiolini luridi e strappati….su tutte le vetture.
Invece di camminare a piedi……prenda i mezzi pubblici.
La morfologia della città……….con i varchi tipo roma o firenze.
Mi sembra un assurdo.
Vedremo dove sono i parcheggi…..si sente parlare di luoghi veramente assurdi, ma su questo aspettiamo.
Bus in tangenziale….ma esce a boccetta……e di riaprire le bretelle dell’Annunziata non se ne parla.
Chiacchiere.
Degno rappresentante di una amministrazione tutta chiacchiere e distintivo
Vogliamo parlare delle auto parcheggiate in seconda e terza fila e sui marciapiedi, delle auto che transitano in divieto di accesso e col semaforo rosso e svoltano senza freccia? E la Polizia Municipale dov’è?
E vogliamo parlare della rotatoria viale Europa-Via Catania, con auto posteggiate anche in seconda fila. La cosa buffa è che passano le pattuglie dei vigili ma si guardano bene dal fermarsi, loro fanno le multe alle auto che non danno alcun fastidio. Esempio: hanno preso la multa a mia figlia che ha parcheggiato l’auto in via La Farina, per fare il vaccino al figlio di 4 mesi. Non si è accorta che “l’esperto di turno”, ha fatto installare, proprio davanti l’ufficio, un bel divieto di sosta e poco prima una fermata auto: che genio!!! Città ben amministrata e sensibile…