A Milazzo si punta al gemellaggio con la città di Burgas, in Bulgaria. A Palazzo D'Amico l'incontro con una rappresentante dell’ambasciata bulgara.
Un gemellaggio tra Milazzo e la città di Burgas, in Bulgaria. Questa l’iniziativa lanciata dall’assessore Roberto Mellina, con l’obiettivo di favorire rapporti internazionali che spuntino a scambi di tipo culturale, economico e turistico.
Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, nei giorni scorsi ha incontrato la responsabile dell’ufficio economico e commerciale dell’ambasciata bulgara a Roma, Andriyana Koleva, per definie il progetto. All’incontro hanno presenziato anche l’assessore Mellina e la consigliera Fabiana Bambaci.
«L’obiettivo -ha spiegato l’assessore Mmellina- è riuscire a creare una interconnessione tra Milazzo e la Bulgaria attraverso il gemellaggio con Burgas che è la quarta città della Bulgaria ed un importante centro industriale e turistico. Mi auguro di poter avviare l’iniziativa entro l’anno e sono certo che potremo avere riscontri positivi».
Intanto la consigliera Bambaci ha presentato una proposta per la realizzazione dell’apposito regolamento, necessario a formalizzare il gemellaggio. Si attende la discussione in consiglio comunale.
«Ritengo –ha dichiarato Bambaci– che promuovere collaborazioni con città e territori uguali al nostro, rafforzi non solo il concetto di cittadinanza ma rappresenti anche un’occasione di scambio in vari settori economici».