262 i contagi negli ultimi due giorni. Sabato e domenica al via la campagna “Vaccinarsi un segno di maturità”
E’ sostanzialmente stabile la situazione dei contagi in Calabria. Negli ultimi due giorni sono stati 262 i nuovi positivi registrati su quasi 5200 tamponi processati. 3 le vittime di cui 2 ieri e 1 mercoledì, si registra un lievissimo aumento dei ricoveri con 4 nuovi ingressi tra reparti Covid e terapie intensive.
Al via la campagna “Vaccinarsi un segno di maturità”
Mentre per quel che riguarda il discorso vaccinazione per sabato 5 e domenica 6 giugno, partirà l’iniziativa “Vaccinarsi un segno di maturità”, in modo da consentire lo svolgimento degli esami di maturità in sicurezza e tranquillità.
I maturandi e i docenti potranno presentarsi nei vari punti vaccinali, distribuiti su tutto il territorio calabrese, senza bisogno di prenotazione ma solo muniti di un modello di autocertificazione che attesti la proprio condizione – firmata dai genitori in caso di minorenni – e la copia di un documento di identità allegato. Da lunedì 7 giugno, invece, sarà il turno dei ragazzi della terza media, anche essi impegnati nelle prove di esame. Questi ultimi potranno ricevere il vaccino da parte dei pediatri di libera scelta o nei centri vaccinali, sempre dopo la consegna di un’autocertificazione firmata dalla madre o dal padre.