Dopo l’incredibile rincorsa salvezza e la matematica conquista della permanenza in serie A1, chiude davanti al pubblico amico la Demoter Messana che al pala San Filippo (fischio d’inizio alle ore 18.30) ospita la capolista Sassari.
Una gara importante, solo per la squadra sassarese, che con una vittoria festeggerebbe la conquista del quinto scudetto in pochi anni e il terzo tricolore consecutivo. Per le ragazze provenienti dalla Sardegna l’unico risultato utile per ottenere lo scudetto è la vittoria, poiché una sconfitta regalerebbe la possibilità del tricolore al Vigasio (distante di soli 2 punti e impegnato in casa contro Bancole), mentre un’eventuale pareggio porterebbe le due squadre ad un avvincente spareggio finale in campo neutro.
“Anche se abbiamo già ottenuto il nostro traguardo stagionale – dice il presidente della Messana Filippo Spadaro – alla squadra abbiamo semplicemente chiesto di giocare con impegno e serietà l’ultima di campionato. E’ chiaro che le motivazioni sono diverse, ma queste nostre ragazze hanno dimostrato di poter lottare ad armi pari contro tutte le formazioni della massima serie e quindi sono certo che lo faranno anche questa volta-.
Messana – Sassari, insomma, è la partita clou dell’ultimo turno con la squadra siciliana che onorerà fino alla fine del campionato.