Il progetto si prefigge l’obiettivo ambizioso di favorire la nascita a Messina di un sistema socialmente responsabile promuovendo una Rete di Volontariato che svolga un ruolo di promozione dei diritti dei disabili coinvolgendo soggetti privati e istituzioni pubbliche sui seguenti temi: barriere architettoniche e diritto alla mobilità; servizi domiciliari ed assistenza integrata; formazione professionale ed opportunità lavorative e di integrazione
L’Associazione di Volontariato”Senza Barriere” di Messina, soggetto capofila, assieme alle altre associazioni A.C.C.I.R. e Club Arietta, con la partecipazione dell’Istituto Artistico Statale “E.Basile” e con il patrocinio gratuito della Provincia Regionale, del Comune di Messina e della Caritas Diocesana, presenta il progetto “Volontariato e Integrazione”.
Grazie al sostegno della Fondazione con il Sud, inizia un cammino della durata di un anno, con lo scopo di attenzionare le tematiche della disabilità e dell’integrazione nella comunità locale.
Il progetto si prefigge l’obiettivo ambizioso di favorire la nascita a Messina di un sistema socialmente responsabile promuovendo una Rete di Volontariato che svolga un ruolo di promozione dei diritti dei disabili coinvolgendo soggetti privati e istituzioni pubbliche sui seguenti temi: barriere architettoniche e diritto alla mobilità; servizi domiciliari ed assistenza integrata; formazione professionale ed opportunità lavorative e di integrazione.
Il progetto sarà presentato alla comunità il prossimo 8 Febbraio con inizio alle 9,30 nella Saletta Commissioni della Provincia Regionale di Messina.