Ripristino scarichi lungomare del Ringo. Partono gli interventi

Ripristino scarichi lungomare del Ringo. Partono gli interventi

Ripristino scarichi lungomare del Ringo. Partono gli interventi

Tag:

giovedì 31 Gennaio 2013 - 16:25

Gli scarichi ostruiti, in caso di forti piogge, contribuiscono agli allagamenti che ultimamente si sono creati lungo il viale della Libertà. Il ripristino dovrebbe evitare il ripetersi dei problemi che hanno caratterizzato la zona

Domattina l’Autorità Portuale e l’Amam avvieranno lo svuotamento delle condotte di deflusso, per consentire gli interventi di ripristino dei due scarichi a mare della raccolta delle acque piovane, che sono stati ostruiti dopo la realizzazione del lungomare Belfiore. E’ quanto concordato al termine della conferenza dei servizi indetta stamani a palazzo Zanca dal Commissario Straordinario, Luigi Croce, e alla quale hanno partecipato il dirigente del dipartimento urbanizzazioni primarie e secondarie indagini geognostiche e arredo urbano, ing. Antonio Amato, tecnici comunali, rappresentanti dell’Autorità portuale, dell’Amam, dell’Asp e dell’Arpa.

Le opere di convogliamento erano state costruite dal Comune di Messina e autorizzate dall’Autorità Portuale dalla fine del 1997. Con la successiva realizzazione del lungomare Belfiore sul viale della Libertà sono stati ostruiti due scarichi che, in occasione di intense precipitazioni, determinarono gli inconvenienti ai quali l’Autorità Portuale porrà rimedio.

Un commento

  1. Porrà rimedio ????? Io se non vedo risultati, NON ci credero’ mai. !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007