Tra i 4 e i 7 giorni per realizzare una pista di cantiere che apra lo sbocco su via San Corrado di Gravitelli, collegandola con via Puntale Arena e consentendo una via di fuga alternativa. Isolati i residenti, in strada è consentito solo il traffico pedonale e quello per i mezzi di soccorso ed emergenza
Meglio tardi che mai. Dopo la frana di avantieri sera, in via Puntale Arena, sin da stamane i mezzi dell’impresa Ricciardello sono al lavoro per costruire una bretella di collegamento con la via San Corrado di Gravitelli, preziosissima via di fuga alternativa, soprattutto in caso di emergenza.
E così da stamane sono inevitabili i disagi per i residenti, visto che è stato disposto il divieto di circolazione in tutta la via Puntale Arena, ove è consentito solo il traffico pedonale e l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza. Bisognerà fare in fretta per non lasciare isolati soprattutto anziani e disabili che in questo momento sono costretti a rimanere in casa.
La bretella di collegamento dovrebbe essere realizzata in quattro giorni o qualcuno in più, in base alle condizioni meteorologiche, poi si potrà finalmente dare respiro ad un’area che da anni vive con l’incubo delle frane. (Ma. Ip.)