Testato il funzionamento dei pannelli per l’infomobilità, delle telecamere di monitoraggio e di lettura targhe
MESSINA – E’ stato presentato nella sala controllo del palazzo Atm il progetto Meta 1. Hanno collaborato il presidente Pippo Campagna, i componenti il CdA e rappresentanti dell’Azienda trasporti Messina; gli assessori Salvatore Mondello e Francesco Caminiti; il dirigente dei Servizi Tecnici ed urbanistici Antonio Cardia; e i tecnici del Ced. Nel corso del test di verifica sono stati messi in funzione oltre 68 km di fibra ottica ridondata che copre la zona della città ricompresa tra i viali Gazzi e Annunziata.
Sono stati poi analizzati i funzionamenti delle spire conta macchine per la gestione del traffico e i sensori per la regolazione semafori lungo le dorsali secondarie dei viali Gazzi, Europa, Boccetta, Giostra e Annunziata; e testato anche il funzionamento dei pannelli per l’infomobilità, delle telecamere di monitoraggio e di lettura targhe. “Attraverso monitor installati nella sala di controllo, il Comune di Messina – hanno dichiarato soddisfatti Mondello e Caminiti – dispone adesso di sofisticati sistemi software e hardware per il monitoraggio e la regolazione del traffico cittadino, per la gestione delle Ztl e dei varchi a transito limitato”.
Perche non si usano per le infrazioni semaforiche?. In certe zone della citta, come ad esempio Giostra, i semafori sono ne piu ne meno che uno stop rispettato malamente. Senza volere essere gufo, a breve ci scappa il morto. Stato e polizia locale LATITANTi o accondiscendenti. Venite a vedere per credere!!!