Dovevano essere presentate oggi le liste ufficiali per le elezioni universitarie con le candidature per gli organi superiori (Consiglio D’Amministrazione dell’Università, dell’Ersu, del Senato Accademico e dello C.S.A.U), Consigli di Facoltà e Corsi di studio. Invece ancora niente. Presso l’ufficio elettorale dell’Ateneo imperano ancora i -manifesti- dello scorso anno-, in bella vista e anche un pò invecchiati.
Inizialmente il ritardo era stato addebitato all’elevato numero di liste presentate e alla mancata compilazione degli elenchi nominativi in formato excel, come espressamente richiesto dal decreto firmato dal Magnifico Rettore Franco Tomasello.
Oggi i responsabili rivelano che l’ulteriore frenata è dovuta alla gara per l’affidamento della stampa delle schede. In pratica non sanno ancora di che colore saranno e di conseguenza non possono esporre i vari nomi e simboli senza raffigurare l’organo e la tonalità delle schede che si andranno poi a segnare. A tal proposito sono però arrivate delle rassicurazioni: -Quasi certamente domani saranno consultabili, al 90-91 per cento verranno pubblicate online sul sito dell’Università-.
Quindi attendiamo, con il mouse in mano…(?)