La piemontese Varaldo giocherà come "opposto", parole al miele appena arrivata a Messina: "Akademia società ben organizzata e consapevole dei propri mezzi"
MESSINA – Ancora un inserimento in organico di quelli che contano per Akademia Sant’Anna che annuncia ufficialmente l’ingaggio di Barbara Varaldo. Un’altra giocatrice di alto livello arriva dunque a Messina, ruolo in campo di “opposto” per la piemontese classe ’95.
Barbara vanta un’esperienza pluriennale nei tornei di B1 e, quindi, porta in dote punti ed esperienza. Un mix che sarà utile ad elevare ulteriormente il livello del roster del club messinese.
La carriera di Varaldo
L’opposto piemontese si avvicina alla pallavolo da piccolissima. Quando inizia a giocare con la squadra del suo paese e si fa le ossa seguendo tutta la trafila nelle giovanili.
L’ingresso nella pallavolo che conta risale alla stagione 2015/2016 quando, indossando la maglia del Volley Parella Torino, ottiene la promozione in B2 e raggiunge la Final Four di Coppa Italia. Nella stagione successiva arriva anche a raggiungere la promozione in B1.
Sono ben cinque alla fine le stagioni consecutive della Varaldo con la squadra piemontese. Segue il cambio di team e lo spostamento in Lombardia, alla corte del Don Colleoni Trescore Balneario, sempre in Serie B1.
Ancora terza serie nazionale anche nelle stagioni successive (2019-2020 e 2020/2021) quando si sposta in Calabria e si avvicina a Messina. Prima giocando con la maglia di Palmi e poi, nell’ultimo torneo, giocando per la Volley Reghion.
Le dichiarazioni dell’opposto dell’Akademia
“Sono molto contenta ed entusiasta di iniziare questa nuova esperienza all’Akademia Sant’Anna – queste le prime parole di Barbara Varaldo – ho avuto l’occasione di incontrarla da avversaria in campionato. L’impressione che ho avuto è stata quella di una società ben organizzata e consapevole dei propri mezzi.
Non vedo l’ora di tornare in campo, di conoscere compagne e staff e di avventurarci tutti insieme verso questa nuova stagione. Sono sicura che potrà essere entusiasmante! Speriamo anche che quest’anno ci possa essere l’occasione di riavere i tifosi in palestra con noi, vi aspettiamo in tanti a sostenerci!”.