Il CdM si conferma terza forza del campionato, il Savoia insidiato dalla Vibonese per l'ultimo posto playoff. In fondo alla classifica è bagarre
Tutto invariato in testa alla classifica dopo i pareggi esterni della capolista Acr Messina (2-2 a Licata) e dell’inseguitrice Cosenza (1-1 sul campo della Pro Cavese), che resta a -5 dal primo posto. Apre De Rosa, risponde Guadalupi. Nel corso della gara espulso il bomber Mosciaro che salterà dunque la prossima sfida interna contro il Licata.
Il Città di Messina si conferma terza forza del campionato, battendo nettamente 4-1 la diretta concorrente Savoia. La Gelbison batte di misura la già retrocessa Nissa e supera in classifica proprio il Savoia. A -2 dai play-off c’è la Vibonese, che rifila un 5-0 all’Acireale, altra formazione già matematicamente in Eccellenza.
Bagarre nella zona medio-bassa della classifica con ben nove squadre in soli sei punti. Un punto ciascuno, utile in chiave salvezza, per Comprensorio Montalto e Ribera. Importantissima la vittoria del Noto nello scontro diretto in casa del Palazzolo: decide Pignatta. Torna al successo il Comprensorio Normanno: 3-0 all’Agropoli. Nella gara giocata ieri in anticipo, infine, 0-0 tra Sambiase e Ragusa nell’altro match salvezza del trentesimo turno.
Risultati
Città di Messina – Savoia 4-1
Comprensorio Montalto – Ribera 1-1
Comprensorio Normanno – Agropoli 3-0
Gelbison V.d.L. – Nissa 1-0
Licata – Messina 2-2
Palazzolo – Noto 0-1
Pro Cavese – Cosenza 1-1
Sambiase – Ragusa 0-0
Vibonese – Acireale 5-0
Classifica
Messina 68; Cosenza 63; Città di Messina 54; Gelbison V.d.L. 51; Savoia 48; Vibonese 46; Ribera 42; Comprensorio Montalto, Comprensorio Normanno 41; Agropoli 40; Pro Cavese 39; Palazzolo, Ragusa, Licata 37; Noto 36; Sambiase 31; Acireale 15; Nissa 8