Rumori mediterranei, il jazz sposa la Calabria greca

Rumori mediterranei, il jazz sposa la Calabria greca

Redazione

Rumori mediterranei, il jazz sposa la Calabria greca

Tag:

giovedì 26 Agosto 2021 - 09:19

Stasera a Roccella Jonica, , in sinergia col circolo culturale Apodiafazzi, "prima" italiana per la JazzMakam Athens Orchestra di Tasos Georgopoulos

Il Jazz sposa la Calabria greca…
Roccella Jazz – Rumori Mediterranei 2021 diretto da Vincenzo Staiano presenterà JazzMakam Athens Orchestra. Si tratta di un gruppo di recente formazione, costituito da musicisti professionisti greci.

La band rappresenta una prima esclusiva italiana e si esibirà nella serata di oggi – giovedì 26 agosto – al Teatro al Castello di Roccella Jonica.
Quest’esibizione si colloca nel quadro del rafforzamento dei legami tra Grecia e Magna Grecia e di amicizia con il Circolo culturale Apodiafazzi e il suo presidente Carmelo Giuseppe Nucera.

Un’immagine dei Rebeletiko
band fondata da Georgopoulos

Al centro del live, temi musicali colti tra Oriente e Occidente, posti al di fuori della retorica musicale tradizionale.

Peraltro, un perfetto mélange di mondi musicali che recuperano tradizioni sonore greche e mediterranee, in un’espressione jazz raffinata e melodiosa e al contempo profonda e inquieta.

Ma ecco la formazione: Tasos Georgopoulos (compositore, fondatore del gruppo Rebeletiko): lavta e voce; Nikos Paraoulakis: clarinetto-ney; Kostas Yaxoglou: piano; Makis Boukalis: contrabbasso; Sophia Mermigka: canun e voce; Kostas Meretakis: percussioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007