Intervento per la rimozione degli impianti, mentre si prosegue con la bonifica dell'amianto
Avantieri il via alla rimozione dell’amianto, ieri la consegna dei lavori. Oggi il sindaco Cateno De Luca e l’assessore al risanamento, Salvatore Mondello, sono andati a Fondo Saccà, in via Maregrosso, per i primi colpi di ruspa. In realtà, per lo sbaraccamento bisognerà attendere ancora.
“Oggi è stato fatto un primo micro intervento sulla strada – dice Mondello -, propedeutico ad attività che hanno a che fare con la rimozione degli impianti. La prima fase è relativa alle questioni ambientali, per poi consentire di lavorare in serenità. Lo sbaraccamento vero e proprio avverrà tra qualche settimana”. L’obiettivo è di bonificare l’area entro il 13 dicembre.
“Entro due anni non ci sarà più nessuno nelle baracche a Messina – aggiunge il sindaco De Luca – ed entro tre anni saranno tutte demolite”.
VIDEO di MATTEO ARRIGO
Dice il saggio:invece di fare i soliti proclami e la solita rana dalla bocca larga per il futuro consiglierei al sig De Luca prima di parlare azionare il cervello contare fino a 10 in maniera da evitare di sparare cavolate a ruota continua a destra e a manca buona giornata
Entro 3 anni…😳….spero di esserci per poter VEDERE se questo suo pronostico è veritiero 🤔….ma il sindaco a giugno non lascia il mandato per l’assalto alla REGIONE?????? 😱……E vabbè, così dirà per l’ennesima volta che non è stato per colpa sua 😏
Le baracche a Messina non finiranno mai.