Risultato prezioso ma è meglio non cantare ancor vittoria. L’Amministrazione Comunale nelle prossime ore valuterà attentamente le modifiche proposte al progetto per avere la certezza che l’opera realizzanda non creerà nessun impatto sanitario ai cittadini
Terna ha depositato presso il Comune di San Pier Niceto una variante all’attuale progetto del costruendo elettrodotto 380kv Sorgente – Rizziconi.
Si tratta di un buon risultato, ottenuto grazie alle rimostranze del Comune, del Comitato Passo Badia e delle Associazioni presenti sul territorio riunite nel Coordinamento Ambientale Milazzo – Valle del Mela.
E’ meglio, però, non cantare ancor vittoria. L’Amministrazione Comunale nelle prossime ore valuterà attentamente le modifiche proposte al progetto per avere la certezza che l’opera realizzanda non creerà nessun impatto sanitario ai cittadini.
La variante, non riguarda solo la zona di Passo Badia, ma anche il tratto Mendoliere – Passo Badia dove il progetto originario investiva nuclei abitativi.