Raduno di preparazione in vista per Basket School Messina e Alma Patti. Tra più di un mese i rispettivi impegni nei campionati di C Gold e serie A2
Si vanno definendo le rose sia per quanto riguarda i cestisti e cestiste ma anche per quanto riguarda gli staff. È il caso dell’Alma Patti Basket che conferma il suo tandem rosa in panchina: ad affiancare Buzzanca ci sarà ancora Paola Perseu.
Per le pattesi nella giornata di domani, giovedì 2 settembre inizierà ufficialmente la stagione con la ripresa delle attività. Discorso simile per la Basket School Messina Gold & Gold che, annunciate le ultime conferme e i nuovi arrivi, inizierà la preparazione proprio oggi, mercoledì 1 settembre, al PalaMili.
Tandem in panchina per Alma Patti
L’Alma Patti Basket conferma in toto la conduzione in “rosa” per il proprio secondo campionato di Serie A2 Lega Basket Femminile. Anche per la stagione 2021-2022 la formazione siciliana potrà contare sul tandem “Buzzanca – Perseu” per ricreare un coaching staff di chiara impronta femminile, come rare volte succede nello sport in Italia.
Proprio Perseu ha trovato nei giorni scorsi l’accordo con l’Alma del presidente Attilio Scarcella per rimanere assistant coach e ufficialmente è tornata a lavorare a fianco dell’head coach Mara Buzzanca, riprendendo le lunghe riunioni di programmazione che caratterizzano l’attività del gruppo pattese.
“Sono felice di rinnovare con Patti e d’aver ripreso le giornate di lavoro con tutto lo staff – commenta proprio Perseu -. Vogliamo confermare la bontà del lavoro che lo scorso anno ha portato per la prima volta o riportato in serie A2 molte delle atlete che hanno giocato con noi. La squadra è diversa, tranne Micovic e Verona il roster è giovane, come lo è anche la nostra straniera. Questo porterà fattori positivi e negativi, ma abbiamo una stagione intera per lavorare e plasmare il gruppo secondo la nostra pallacanestro”.
Gold & Gold Messina inizia la preparazione
Tempo di raduno per la Gold & Gold Messina. Gli scolari, anche se non al completo, si ritroveranno mercoledì 1 settembre al PalaMili per dare il via alla preparazione in vista del campionato di serie C Gold. Saranno tutti i giocatori italiani a iniziare la preparazione, in attesa che arrivino gli stranieri Gotelli e Scerbinskis attesi all’aeroporto di Fontanarossa il 4 sera.
Negli ultimi due giorni c’è stato tempo per ritoccare ancora la rosa con l’inserimento degli ultimi due giocatori. Saranno l’ala grande Gabriele Arena e la guardia Simone Freni, gli ultimi ad aggiungersi al gruppo insieme alla conferma di qualche giorno fa della guardia Giuseppe Doria.
La Gold & Gold Messina è stata inserita nel girone bianco, insieme alle altre tre formazioni cittadine, Fortitudo, Castanea e Nuova Pallacanestro Messina, e alle tre squadre calabresi: Vis Reggio, Mastria Catanzaro e Dierre Reggio. Nel girone azzurro giocheranno: Green Palermo, Svincolati Milazzo, Orlandina Lab, Or.Sa. Barcellona, Gela, CUS Catania e Gravina.