Gli “emiliani” di Messina hanno dominato per tutto il torneo, costringendo la Juventus agli straordinari per tenere il campionato aperto. Terzo il Siena
Cala il sipario sul torneo di Calcio a 5 di Serie A all’Ignatianum. Nessuna sorpresa in quest’ultimo turno dove la favorita Parma ha schiantato la Juventus, ultimo ostacolo stagionale in grado di contendere il titolo di Campione fino all’ultima giornata, con un sonoro 9-4. Il Parma guidato dai gol del capocannoniere Nino Pantò (69) e da una difesa ordinata dal giovane ma già esperto Gabriele Niosi, ha chiuso il torneo con 20 vittorie, un solo pareggio e una sconfitta. Il girone di andata si era concluso con il Parma che si laureava Campione d’inverno e si candidava al titolo di Campione battendo proprio la Juventus rimasta dietro di 4 punti. La svolta all’inizio del girone di ritorno, quando il Parma crollava contro il Catania e riaccendeva le speranze dei bianconeri che si portavano ad un punto dalla capolista. Il distacco restava invariato fino all’ultima giornata che ha visto di fronte proprio Parma-Juventus.
Il resto della classifica era già stato scritto da tempo con il Siena che sale sul gradino più basso del podio soprattutto grazie alle parate del portiere Noschese, che si è aggiudicato meritatamente il premio di Miglior Portiere. La classifica è stata completata dal Pescara di Paolo Siracusano, dalla Sampdoria di Francesco Pellicanò, dal Genoa di Salvatore Giunta, dalla Lazio di Gabriele Di Pietro, dalla Roma di Roberto Pappalardo, dal Milan di Giovanni Sanò e dal Napoli di Francesco Borruto.
A tutti i capitani e a tutti i componenti delle squadre vanno i complimenti dall’Organizzazione nelle persone di Abbate Francesco, Cisca Alessandro, Costanzo Raffaele, Lo Presti Orazio per l’impegno messo in campo e per la serietà dimostrata fino all’ultima giornata.