Entro Natale sarà riconsegnato alla cittadinanza uno degli spazi più suggestivi del centro storico. "Un vero salotto moderno", lo ha definito l'assessore
di Giuseppe Fontana (Riprese e montaggio Silvia De Domenico)
MESSINA – Partiti ufficialmente in mattinata i lavori per il restyling della Galleria Vittorio Emanuele, punto di ritrovo nel centro storico di tanti ragazzi e cittadini. Il cantiere si è già aperto e la ditta incarica dovrà consegnare i lavori nel giro di 100 giorni. Si tratta, quindi, di una riqualificazione funzionale che restituirà alla città un vero “salotto”, come lo ha definito ai nostri microfoni l’assessore Dafne Musolino.
L’obiettivo dell’amministrazione è quello di rilanciare anche l’imprenditoria all’interno della stessa galleria. Sarà implementato ulteriormente il sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza e la pulizia al suo interno, oltre che installato il wifi pubblico da offrire alla cittadinanza. Queste le parole dell’assessore intervistato in mattinata.
Quale architetto sarà il RUP?
Bene…😏…vedremo SICURAMENTE tra 100 giorni completati i lavori voluti dal SINDACO con la sua Giunta…….eh,si…. perché dove c’è “acchiappa followers “ECCOME se i lavori camminano….cosa interessa poi la rete Wi-Fi vorrei sapere…… è una galleria per ritrovo sui social?🤔. ormai c’è l hanno tutti sui telefonini……. forse avrà soldi in eccedenza che poi li farà rientrare nelle casse tassandoci con qualcos’altro😤 …… Quindi ricapitolando…..per tutte le altre sue INCOMPIUTE il segno della vittoria basta e avanza per le foto da collezione su Facebook……..per le SUE DIRETTE invece occorrono, in quanto sono più funzionali, le inaugurazioni ……quelle devono andare ad arricchire tutti i traguardi raggiunti…..servono da curriculum per la presidenza alla REGIONE…….😡😖
Ricordo all’amministratrice Musolino che, oltre il salotto, ci sono anche le altre stanze e , tra questa, la scalinata da viale Regina Margherita a via Ansaldo Patti che, nonostante il Suo autorevole invito a Messinaservizi di oltre un mese fa, resta piena di vegetazione spontanea e rifiuti di ogni genere.
Interessante il fatto che il lungimirante assessore voglia trasformare un gioiello degli anni 20 in un non meglio precisato “salotto moderno”.
Detto questo, speriamo che non finisca come i 100 giorni del Franco Scoglio.
la notizia di un ennesimo restauro della galleria V.Emanuele è buona, ma sono curioso di sapere se il condominio (proprietario delle parti condominiali del palazzo) partecipa alle spese o queste sono state solo a carico del bilancio comunale. Sarebbe opportuno un chiarimento.