Il CUS supera la Nuova Jolly per 64-76, superando così il primo turno dei playoffs. Domenica Gela-Canicattì aspettando la vincitrice
Nel primo quarto il CUS parte forte con Contaldo e Mercante, per poi rallentare sul finale della prima frazione sui colpi di Venuto e Tramontana chiudendo sul punteggio di 15-19. Nella prima ripresa le triple di Gullo, Cavalieri e Contaldo aumentano il gap tra le due compagini, andando all’ intervallo lungo sul 28-38. Nel secondo tempo Vozza, Livera e Tramontana alzano il tiro, riuscendo a ricucire lo strappo fino al -8, ma semplicemente c’è troppo CUS. Gli universitari mostrano la tecnica e la determinazione, con un Cavalieri da 16 punti e un capitan Contaldo da 20. L’ultima ripresa inizia sul 44-58, dove i giochi sembrano ormai conclusi, ma è qui che la Nuova Jolly attacca. I reggini, sull’ orlo dell’eliminazione, si gettano a capofitto in una rimonta che ha dell’ incredibile, sorprendendo i siciliani e rimontando fino al -2. Qui sono Contaldo e Cavalieri a mettere assieme 9 punti riportando l’ incontro sul -11 e di fatto decretando la fine della serie. Finisce 64-76.
Coach Sidoti finito l’incontro ha dichiarato : “Abbiamo commesso qualche errore che difficilmente facciamo, come dimostrano gli ottimi tiri presi con i piedi a terra che però sono usciti. Queste partite si vincono anche con la testa, puoi fare un exploit ma senza la giusta mentalità rischi di uscire anzitempo dalla manifestazione”. L’allenatore ha voluto congratularsi con la compagine avversaria : “Complimenti alla Jolly che si è dimostrata formazione tosta, che corre tanto ed aggredisce bene l’avversario con i suoi giocatori giovani che hanno affrontato la gara senza alcun timore. Nei playoff ogni squadra dà il meglio, tira fuori il massimo del carattere, bisogna essere preparati per evitare magre figure”.
Il CUS Messina attende la vincitrice di domenica fra Gela e Canicattì per il secondo turno dei playoffs.
Nuova Jolly Reggio Calabria – Cus Messina 64-76
Nuova Jolly:Vozza 8, Suraci, Costa V.5, Tramontana 14, Ielo 2, Venuto 8, Livera 14, Costa D., Soldatesca 4, Ianncelli 9
Cus Messina: Gullo 9, Cavalieri 16, Riva 14, Contaldo 20, Mercante 4, Di Dio 2, Sereni 11, Squillaci ne, Sidoti A. ne, Zaccone ne.