Tra i luoghi oggetto della visita Mammola, Polistena, l'ospedale di Palmi, il porto di Saline Joniche, il lungomare di Cannitello e Gioia per un comizio
REGGIO CALABRIA – Il senatore del Movimento Cinquestelle Danilo Toninelli – già ministro a Infrastrutture e Trasporti –, domani martedì 28 settembre e dopodomani 29 settembre sarà in Calabria per la campagna elettorali per le Regionali del 3 e 4 ottobre.
Undici tappe calabre in 2 giorni
Se l’ex premier Giuseppe Conte, ovviamente insieme all’aspirante Governatrice per la coalizione di centrosinistra Amalia Bruni, s’era sottoposto a un tour de force da 10 tappe calabresi in 48 ore, Toninelli lo supererà. L’ex ministro, sempre in compagnia della ricercatrice lametina e naturalmente dei candidati del M5S a Palazzo Campanella, in due giorni ne farà addirittura 11.
La prima frazione della “due giorni” calabrese per il big penta stellato sarà dedicata alle province di Cosenza, Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia.
Mentre Toninelli spenderà quasi per intero la seconda giornata nel Reggino, realizzandovi ben 6 tappe, ciascuna con profilo parzialmente diverso.
A Mammola l’esordio nel Reggino
Mercoledì 29, dopo la prima tappa mattutina a Mileto (località del Vibonese al confine col territorio metropolitano reggino), alle 11 l’ex componente del governo Letta sarà nella Locride, e precisamente a Mammola, dove abbraccerà sostenitori e simpatizzanti nell’area del mercato settimanale cittadino.
Alle 12,30 il baffuto rappresentante di Cinquestelle toccherà invece la Piana di Gioia Tauro, con un primo passaggio a Polistena per uno speech previsto in piazza della Repubblica.
Tre ore più tardi, altra “puntatina” tirrenica a Palmi per una visita all’ospedale e il “punto stampa” in contrada San Gaetano.
Conferenza stampa a Saline
Ore 17,30: il senatore Danilo Toninelli cambia versante del territorio metropolitano e incontra i giornalisti al porto di Saline Joniche – nel Basso Jonio reggino, territorio comunale di Montebello Jonico –, insieme al sindaco montebellese Maria Foti e al senatore pentastellato Giuseppe Fabio Auddino.
Ancòra un’ora e mezza, e l’ex ministro dei Trasporti sarà a Villa San Giovanni per una passeggiata panoramica (ed elettorale, chiaramente) con attivisti, candidati e cittadini sul lungomare della frazione villese di Cannitello.
Comizio finale a Gioia Tauro
Chiusura di giornata e dell’intera “due giorni” calabrese a Gioia Tauro, con un comizio pubblico programmato in piazza dell’Incontro.