La vittoria esterna ha rafforzato la convinzione di capitan Schifilliti e compagni di potere competere alla pari con qualunque avversario
Impegno casalingo per il Savio nei play off promozione di serie C. Archiviato nel cassetto dei ricordi il successo colto nella gara di andata sul campo del Papiro, i ragazzi del tecnico Giovanni Russo sono attesi nel fine settimana dal match di ritorno contro la temibile formazione etnea. Al PalaJuvara sabato (inizio alle 19) la compagine diretta dai massimi dirigenti Mimmo Renzo e Paolo Bitto ha la concreta possibilità di chiudere il discorso qualificazione.
La vittoria esterna ha rafforzato la convinzione di capitan Schifilliti e compagni di potere competere alla pari con qualunque avversario, ma allo stesso tempo in casa gialloblu si mantiene ben alto il livello di concentrazione, perché l’obiettivo passaggio del turno non è stato ancora raggiunto. Il Papiro di mister Ferluga è un complesso in possesso di un buon tasso tecnico, che si presenterà nell’impianto di gioco di via Placida animato dalla voglia di riscatto, dopo la battuta d’arresto di Fiumefreddo. Sarà dunque necessario ripetere una nuova prestazione di spessore per riuscire a cogliere l’intera posta in palio. “La settimana di allenamenti è trascorsa in un clima ideale per lavorare – afferma l’allenatore Giovanni Russo – i ragazzi hanno preparato la partita con serenità, ma soprattutto con la determinazione di chi vuole migliorarsi ancora perché sa che le difficoltà di questa seconda sfida saranno molto superiori”.
“Da una parte vi è la consapevolezza di avere disputato una bella prestazione sul campo del Papiro, suffragata peraltro dalla vittoria – prosegue l’allenatore originario di S. Agata di Militello -. Dall’altra sappiamo che dovremo affrontare la partita del PalaJuvara con una concentrazione ancora maggiore. Il Papiro è una ottima squadra e di sicuro verranno da noi con il classico coltello tra i denti, pronti a giocarsi tutte le loro carte per conquistare la vittoria. Dovremo migliorare ulteriormente il nostro rendimento, fornire una prestazione impeccabile in tutti i fondamentali”.
Per quanto concerne il passaggio del turno dei play off, al Savio sarà sufficiente vincere l’incontro con qualsiasi punteggio. Discorso inverso per la compagine etnea che ha disposizione un solo risultato utile per proseguire la sua avventura: la vittoria per tre set a zero. In caso di 3 a 1 per Balastro e compagni, si dovrà procedere alla disputa del set aggiuntivo per stabilire la promossa ai quarti. Il turno successivo si disputerà in gara secca.