Il Giro Motociclistico di Sicilia vedrà al via 13 Club siciliani federati. Si svolgerà in totale sicurezza sanitaria, coinvolti 85 motoveicoli
Il 3° Giro Motociclistico di Sicilia, si svolgerà in totale sicurezza sanitaria grazie alla partnership con l’ente di promozione sportiva Libertas Sicilia, l’Associazione Medico Sportiva di Palermo e il supporto della Protezione Civile. Il 30 settembre prossimo, un’attività di screening potrà essere svolta prima della partenza del Giro Moto, con consegna dei tamponi a carico delle Asp.
Il Giro Motociclistico di Sicilia edizione 2021 consta di 85 motoveicoli dagli anni 30 alle ventennali, vede equipaggi provenire da tutta Europa (Austria, Svizzera, Malta, Germania) e da tutte le regioni di Italia, con solo il 20% di iscritti siciliani.
Il percorso del Giro Motociclistico
Saranno coperti ben 480km in 4 tappe percorrendo la Sicilia occidentale in senso orario. Il Giro Motociclistico di Sicilia continua a porsi obiettivi e rilanciare scommesse: oltre ad essere l’unica manifestazione turistico culturale con un Comitato d’Onore che ha visto l’aumento dei club aderenti attivamente, ad oggi ne sono coinvolti ben 13 dislocati in tutte le province della Sicilia, è anche stata inserito nel prestigioso A.S.I. Circuito Tricolore 2021 come nona tappa.
Prove del circuito tricolore Asi
“ASI Circuito Tricolore” è una serie di manifestazioni che finalizza i più recenti protocolli d’intesa che l’Automotoclub Storico Italiano ha siglato con importanti istituzioni nazionali, come la Cabina di regia Benessere Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i Ministeri del Turismo e della Cultura (che hanno concesso i patrocini all’iniziativa), l’ANCI che riunisce i comuni italiani, l’Associazione Città dei Motori.