L'appuntamento è alle 9.30 del 22 maggio su iniziativa dell'Osservatorio "Lucia Natoli". Interviene Angela Manca, mamma di Attilio, vittima di mafia
L’Osservatorio Minori “Lucia Natoli” anche quest’anno promuove la tradizionale giornata della Dignità per la legalità (art. 40 Convenzione ONU): l’appuntamento è alle 9.30, mercoledì 22 maggio, per un incontro con gli studenti, presso l’Istituto Comprensivo “Albino Luciani” di Messina (a Gazzi, Fondo Fucile), sul tema “Una voce contro le mafie”. Interviene Angela Manca, madre di Attilio Manca, vittima di mafia.
“Lo scopo è quello di garantire il diritto dei minori necessario a favorire il loro senso della dignità e dei valori etici condivisi. Uno stimolo per rafforzare il rispetto per i diritti dell’uomo e le libertà fondamentali, tenendo conto della età dei minori nonché della necessità di facilitare e incoraggiare “percorsi di legalità” e “percorsi di verità”. Legalità e Giustizia, quindi, per svolgere un ruolo costruttivo nella società. Una voce contro le mafie è il tema che proponiamo per l’incontro con gli studenti dell’Istituto comprensivo “A. Luciani”. Prenderà parte all’incontro, portando la propria testimonianza diretta, Angela Manca, mamma di Attilio vittima di mafia”, si legge in una nota dell’Osservatorio sui temi e i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza “Lucia Natoli”.