Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Santa Teresa Cateno De Luca che ha dichiarato: "Condividere il governo della città è uno dei punti cruciali del nostro programma amministrativo"
Ancora un mese e a Santa Teresa si svolgeranno le elezioni per votare i rappresentanti di quartiere, fissate al 30 giugno. La novità è stata lanciata dall’ente del centro jonico per una più estesa partecipazione pubblica alla vita amministrativa. Il manifesto recita infatti: “Basta lamentarsi, è ora di partecipare”. I quartieri interessati sono sei: Misserio-Fautarì, Giardino-Quartarello-San Gaetano, Bucalo-Sparagonà, Centro-Torrevarata, Ciumaredda-Cantidati, Barracca-Catalmo.
La cittadinanza sembra stia sta rispondendo bene all’iniziativa. Mancano ancora alcuni giorni alla scadenza ultima per la presentazione delle candidature fissata per il 5 Giugno, ma già in alcuni quartieri è stata raggiunta la soglia minima di 9 candidati. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Santa Teresa Cateno De Luca che ha dichiarato: “Condividere il governo della città è uno dei punti cruciali del nostro programma amministrativo e la nascita dei comitati di quartiere ci consentirà di spalancare le porte del palazzo municipale. Dalle candidature già presentate sta emergendo la grande voglia di partecipare e sono certo che fino alla scadenza del 5 giugno si tradurrà con un imponente numero di candidati che ci consentirà di celebrare le elezioni il 30 giugno”.