Cambio sulla panchina del Football Club Messina, terzultima nel girone I di Serie D. Esonerato Carmelo Mancuso, al suo posto arriva Emanuele Ferraro
MESSINA – Non è proprio settimana per chi siede sulle panchine delle squadre di calcio messinesi, dopo l’addio di Sullo sulla panchina dell’Acr Messina segue lo stesso triste destino anche l’avventura alla guida della prima squadra dell’Fc Messina per Carmelo Mancuso.
La società di Rocco Arena ha comunicato l’esonero del mister Carmelo Mancuso e del suo vice Giuseppe Giordano. La guida tecnica della squadra giallorossa è stata affidata a Emanuele Ferraro, mister messinese a cui la società ha rivolto i migliori auguri di buon lavoro.
Esonerato Mancuso che non ha dato identità alla squadra
La decisione del club è arrivata al termine di una attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra sin dall’avvio di campionato e dopo la quarta sconfitta stagionale contro la Gelbison. Al momento, dopo la cinque giornate di campionato, l’Fc Messina ha un solo punto nel girone I di Serie D e il tabellino recita 0 gol segnati.
“A Mancuso vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto con impegno, serietà e correttezza professionale” si legge nella nota della società. La stessa che però solo l’altro giorno accontentava l’ormai ex tecnico fornendogli gli over in attacco che per settimane l’allenatore cercava. Mercato che si è rivelato più complicato del previsto, e le dimissioni di Cesar Grabinsky ex direttore sportivo della società lo confermano.
Sicuramente Mancuso incideva poco con le scelte di mercato, ha potuto lavorare con quello che gli veniva fornito. La sua colpa è stata quella di non riuscire a trasmettere identità alla squadra che è sempre parsa poco competitiva, spesso arrendevole e soprattutto incapace di reagire.